Agenti e Importatori

Gli intermediari che operano nel settore macchine e utensili per lavorazione legno

Questa sezione è dedicata agli agenti importatori, ovvero coloro che acquistano le macchine per poi distribuirle agli utilizzatori finali nei mercati di riferimento. Questi, naturalmente, rappresentano la forma più classica e più utilizzata di internazionalizzazione da parte delle aziende associate. L'elenco messo a disposizione degli associati, inoltre, comprende nomi e indirizzi di tutti gli intermediari commerciali che operano nel settore macchine e utensili per la lavorazione del legno, sia in Italia che all'estero.

Un servizio dai molti vantaggi: l’utilità degli agenti per gli associati

Potersi affidare a una rete di agenti permette a ogni associato di ottenere numerosi vantaggi. Fra questi, ad esempio, il rivenditore avrà la possibilità di un contatto diretto con il cliente finale e, inoltre, potrà trarre beneficio da una maggiore vicinanza da un punto di vista linguistico, culturale e di prossimità. Infine, potrà offrire un service in tempo reale, senza dipendere dal fuso orario ed evitando tutti i costi derivanti dalle trasferte dei tecnici.

Come ottenere i riferimenti e contattare gli agenti

In modo da velocizzare l’iter per l’ottenimento delle informazioni, gli agenti importatori possono essere contattati in modo diretto da ogni associato. È possibile, inoltre, richiedere l’intero database, il quale viene condiviso solo con i membri dell’associazione, in formato Excel, inviando una e-mail a studi@acimall.com o telefonando allo 02-89210321 (rif. Carlo Alberto Strada). Quelli presenti nel documento sono nominativi di professionisti che Acimall ha avuto modo di raccogliere nella propria attività istituzionale, ovvero un repertorio costruito tramite visite dirette, direct-mailing, partecipazioni a fiere, lettura cataloghi di fiere e riviste settoriali, richieste di elenchi ad associazioni e altre istituzioni.

Un elenco in continuo aggiornamento

Strutturato per Paesi, raccolti a loro volta nelle principali aree economico-politiche, l’elenco viene periodicamente verificato e aggiornato ma, vista la natura delle informazioni contenute, può accadere che vi siano imprecisioni o cambiamenti non ancora registrati o di cui non si è venuti a conoscenza. Un preciso e puntuale aggiornamento, infatti, deve fare i conti con la velocità con la quale appaiono e scompaiono gli intermediari commerciali o cambiano indirizzi, numeri di telefono, fax o e-mail. Senza considerare che si tratta di un elenco che permette di coprire tutto il mondo.