II FORUM EUROPEO SUGLI INVESTIMENTI NEL SETTORE FORESTALE URUGUAIANO

19 settembre 2019

Il prossimo 10 ottobre presso l'Hotel Hyatt Centric di Montevideo si svolgerà il secondo Forum europeo dedicato agli investimenti in Uruguay; il tema dell'incontro è incentrato sul settore forestale. Scopo dell'iniziativa è promuovere le opportunità di investimento nel Paese privilegiando e stimolando in particolare i rapporti commerciali tra Uruguay e vecchio continente.

L'iniziativa è organizzata da Uruguay XXI, l'agenzia locale per la promozione dell'export e degli investimenti, con il supporto della delegazione e delle ambasciate appartenenti all'Unione Europe, e fa parte del pacchetto di attività, in ambito commerciale, organizzate sulla base degli accordi di collaborazione stabiliti tra Unione Europa e Mercosur, nell'ambito degli interscambi commerciali. 

Gli organizzatori dell'evento auspicano per l'occasione di riunire le principali società europee, regionali e uruguaiane che dedicano la propria attività alla silvicoltura, alla produzione di legname, alle pratiche bio-economiche forestali e alle industrie correlate, nonché autorità, accademici e altri attori di rilievo per il comparto.
Nella giornata dell'11 ottobre si terranno, invece, visite tematiche focalizzate sul settore della cellulosa e sul settore della trasformazione meccanica del legno.

La partecipazione al Forum è gratuita previa registrazione. 

Visita la pagina dedicata al Forum sul sito di Uruguay XXI 
Compila il modulo di iscrizione 
Scarica il programma del Forum
 

Condividi questa pagina: