BANDO CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE DELLE PMI ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA

05 novembre 2019

Il bando

Segnaliamo la recente pubblicazione del “Bando per la concessione di contributi per la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali in Lombardia”, una nuova iniziativa di Regione Lombardia, finanziata con risorse comunitarie, finalizzata a valorizzare il ruolo del sistema fieristico come piattaforma di sviluppo, anche internazionale, per le nostre imprese.

Il bando sostiene, nello specifico, la partecipazione, come espositrici, delle PMI lombarde ad una o più fiere di livello internazionale inserite nel calendario regionale, che si svolgano in Lombardia negli anni 2020 e 2021, tra cui Xylexpo.

Le agevolazioni

Le agevolazioni a fondo perduto possono variare da un mimino di € 4.000 a un massimo di € 15.000, a copertura del 50% della spesa sostenuta dall’impresa, percentuale che può crescere fino al 70% in determinati casi.

L’obiettivo è portare alle nostre fiere nuove imprese, oppure imprese non più presenti. Si precisa infatti che, per essere ammesse, le imprese non devono essere state presenti come espositrici nelle ultime edizioni della fiera precedenti a quella selezionata.

Tempistica e dettagli

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal prossimo 19 novembre, ore 10.00, tramite la nostra piattaforma regionale “Bandi Online”.

Per tutti i dettagli rinviamo al testo del bando, pubblicato sul BURL n. 44 dello scorso 30 ottobre, e ai relativi contatti per assistenza e informazione.

Scarica il testo del “Bando per la concessione di contributi per la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali in Lombardia”.

Condividi questa pagina: