ICE OFFRE NUOVI SERVIZI GRATUITI

19 marzo 2020

Il nuovo Catalogo dei Servizi Ice propone, a partire da Aprile, alcuni servizi gratuiti che prima erano a pagamento.

Accedere ai servizi è semplice e veloce: puoi utilizzare la consueta modalità di contatto con i singoli Uffici esteri oppure effettuare la richiesta direttamente online sul sito ICE nelle sezioni Catalogo Online e Area Clienti.  

In particolare tre prodotti (gratuiti se l’impresa ha fino a 100 dipendenti) sono utili per sviluppare il business a livello internazionale:

1. Ricerca clienti esteri

  1. selezione operatori locali coerenti con il profilo aziendale del cliente italiano;
  2. invio di documentazione e/o campioni, forniti dal richiedente alle imprese selezionate. Un rapporto finale indica le attività svolte e, ove le regole del paese sulla privacy lo permettano, i destinatari raggiunti;
  3. follow-up telefonico per riscontrare l’interesse all’offerta;
  4. relazione finale sui risultati con l’elenco e le considerazioni degli operatori intervistati;
  5. ove richiesto è prevista l’organizzazione di incontri d’affari sia con partner economici selezionati dagli uffici esteri di ICE-Agenzia, sia con operatori segnalati dal cliente italiano.

2. Ricerca investitore estero

Il servizio è stato creato per rispondere ad offerte italiane di investimento rivolte a soggetti esteri, prevede un’analisi preliminare con valutazione della richiesta ed esame dei mercati esteri verso i quali si rivolge la ricerca di potenziali partner/investitori; prosegue con la ricerca delle controparti e l’identificazione degli operatori da sensibilizzare (grandi aziende, fondi di investimento, banche d’affari, studi legali, etc.), la presentazione del progetto, la verifica dell’interesse e la relazione finale sui risultati della ricerca.

Su richiesta dell’operatore estero interessato, è possibile l’organizzazione di incontri e una verifica della pre-fattibilità ed il supporto nell’avvio delle trattative con il partner/ investitore estero e l’eventuale mediazione con i soggetti pubblici italiani coinvolti nel processo autorizzativo dell’investimento estero in Italia.

3. Utilizzo strutture ICE (per tre giorni all’anno)

In presenza di spazio disponibile, possibilità di utilizzo di sale, stanze e attrezzature, presso diversi uffici della rete estera e di Milano, fatti salvi i costi vivi da rimborsare.

Scarica il catalogo completo 


Condividi questa pagina: