LE MISURE DI SACE-SIMEST A FAVORE DELLE IMPRESE ITALIANE

24 marzo 2020

Di seguito trasmettiamo il testo trasmessoci da SACE- Simest a favore delle imprese italiane e in particolare delle PMI

Vogliamo sostenere concretamente il tessuto produttivo del nostro Paese in questo momento difficile a livello nazionale e internazionale. Per questo abbiamo attivato un pacchetto di interventi a sostegno di tutte le imprese italiane che si trovano a fronteggiare quotidianamente l’emergenza.

Accesso al credito

Mettiamo a disposizione della tua impresa un plafond di 7 miliardi di euro per finanziare le tue esigenze di capitale circolante, investimenti e attività di export e internazionalizzazione, in partnership con il sistema bancario.

SCOPRI DI PIÙ

Moratorie e dilazioni

Siamo vicini alla tua impresa con un pacchetto di moratorie e dilazioni di pagamento, in collaborazione con il sistema bancario, per garantirti supporto e flessibilità.

SCOPRI DI PIÙ

Iniziative di prossima attivazione

Plafond Mid-Large Corporate

Stiamo creando un nuovo strumento di garanzia a supporto della tua impresa. La misura, che nasce per fornire ulteriore liquidità alle medie e grandi imprese italiane, sarà operativa nel giro di poche settimane e, grazie alla contro-garanzia statale, potrà garantire nuovi finanziamenti fino a 10 miliardi di euro.

Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione (Legge n. 394)

Stiamo rafforzando il Fondo rotativo Legge n. 394/81 che ad oggi supporta le imprese attraverso finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione, con la costituzione di una sezione separata dello stesso Fondo che permetterà co-finanziamenti a fondo perduto fino al 50% dei finanziamenti concessi. I criteri e le modalità saranno stabiliti nelle prossime settimane dal Comitato agevolazioni.

Scarica il dettaglio di tutte le misure che abbiamo messo in campo per le imprese italiane.


Condividi questa pagina: