JETCO, BUSINESS FORUM ITALIA TURCHIA

20 novembre 2020

Il 10 dicembre si svolgerà da remoto la Joint Economic Trade Commission (JETCO) Italia/ Turchia, conferenza organizzata su impulso del Ministero degli Esteri Italiano e del Ministero del Commercio Estero Turco.

L’evento sarà presieduto dal Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Di Maio e dal Ministro del Commercio Estero Turco, Sig.ra Pekcan.

L’iniziativa è volta a promuovere e rafforzare la cooperazione economica e l’interscambio tra le due nazioni e rappresenta una occasione unica per le aziende interessate ad entrare sul mercato turco, o che desiderano entrare in contatto con investitori turchi interessati al mercato italiano. Le due economie sono interconnesse, con forte presenza di aziende italiane impiantate in Turchia e una crescente presenza turca in Italia. L’interscambio ha raggiunto €16,5 miliardi nel 2019, a riprova della partnership commerciale e industriale tra i due stati.

In questo contesto ICE- Agenzia, in collaborazione con il Turkey Italy Business Council (DEIK), ha individuato i settori prioritari per i quali si prospettano le migliori opportunità di business.

Dopo la sessione plenaria l’evento proseguirà con cinque tavoli settoriali corrispondenti ai settori Focus in cui è articolata la manifestazione:

Macchinari; 

Energie alternative;  

Infrastrutture, con particolare attenzione al settore ferroviario; 

Aerospaziale; 

Petrolchimico. 

  

Nella sessione pomeridiana sono previsti invece i B2B tra aziende italiane e turche appartenenti ai cinque settori di cui sopra. ICE Agenzia comunicherà i dettagli delle aziende turche partecipanti in un momento successivo. Le iscrizioni possono essere effettuate al seguente link: 

 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdKXzQuie_t8pi0GBVpKZOmSRPUNFaTcCykF5NCSMn0a771kQ/viewform  

 

Per le attività successive alla seduta plenaria, la lingua di lavoro sarà l’inglese

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega scrivere al seguente indirizzo mail: coll.industriale@ice.it 


Condividi questa pagina: