IL SESSANTESIMO ANNIVERSARIO DI EUMABOIS

10 dicembre 2020

Eumabois, la Federazione Europea dei produttori di macchine e utensili per la lavorazione del legno, celebra il 60 ° Anniversario della sua fondazione.

 

Nel 1958 e 1959, su invito delle associazioni francese e tedesca, si tenevano i primi incontri per esplorare la possibilità di espandere la rete di contatti associativi per la fondazione di un comitato europeo. Un anno dopo, il 22 gennaio 1960 a Neuilly in Francia, fu fondato il cosiddetto "Comité européen des constructeurs de machines à bois", con l'immediata ammissione di Austria, Svizzera, Germania, Francia, Gran Bretagna, e Paesi Bassi. Nel 1964 fu adottato il marchio Eumabois e il corrispondente logo.

 

Oggi, Eumabois è sinonimo di 60 anni di obiettivi e risultati europei comuni, trasformazioni e decisioni a vantaggio dell'industria europea della produzione di macchine e utensili per la lavorazione del legno. Eumabois nasce per decisione di alcuni delegati delle principali associazioni nazionali europee di costruttori di macchine e utensili per la lavorazione del legno, con l'obiettivo di approfondire e informare su specifiche problematiche tecniche del settore e organizzare spazi espositivi comuni. La federazione, da sempre con statuto no-profit, oggi come allora, sostiene le attività dei comitati tecnico-scientifici e la promozione delle fiere, occupandosi di tutte le questioni rilevanti per i suoi membri.

 

Considerando il forte impatto che il Corona virus ha avuto su numerose attività produttive, soprattutto l’industria espositiva, la federazione Europea ha deciso di posticipare la celebrazione del suo 60mo Anniversario durante la prossima Assemblea Generale 2021 che si terrà nella città di Vienna, ospitata dall’Associazione austriaca (FMTI).

 

Il successo di Eumabois è guidato dalle sue Associazioni membri, rappresentanti di oltre 850 aziende che insieme credono e sostengono l'idea europea. Questo approccio congiunto, basato sul know-how e la passione continua, è alla base del successo globale dell'industria europea della lavorazione del legno, com'era già 60 anni fa.

 

 

Informazioni di contatto:

Maddalena Goi

Eumabois Secretariat

Phone:    +39 02 89210253

E mail:  info@eumabois.com


Condividi questa pagina: