Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di tecnologie per il legno e l’industria del mobile – in collaborazione con Catas, il più importante laboratorio europeo di test e certificazioni del settore – organizza un ciclo di seminari tecnici che si svolgeranno in modalità “phigital”, ovvero con la possibilità di partecipare di persona presso la sede della associazione o via web.
Martedì 13 luglio 2021 dalle ore 14.00 alle ore 15.30
“IL PROFILO LAMELLARE NELLA PRODUZIONE DI SERRAMENTI”
Tecnologie, materiali, processi, strumenti e prove per una “materia seconda” oramai fondamentale nella falegnameria moderna.
Il seminario – che si rivolge ai produttori di serramenti, alla falegnameria in genere, ai produttori di tecnologie e ai fornitori del comparto – avrà il seguente programma:
ore 14.00
Introduzione ai lavori Dario Corbetta (direttore Acimall)
ore 14.10
“Dalla difettazione all’elemento finito: le tecnologie per il processo produttivo” Gianni Ghizzoni (Omga Dierregi)
ore 14.20
“Gli adesivi nella produzione dei profili lamellari” Fabio Chiozza (Product manager Linea adesivi Vinavil spa, Coordinatore settore Adesivi per legno, Gruppo adesivi e sigillanti Federchimica Avisa)
ore 14.30
“L’applicazione dell’adesivo, finger-joint e giunzione delle lamelle" Umberto Pizzi (Pizzi by Pgs)
ore 14.40
“La pressa e i suoi elementi” Cristian Locati (Ormamacchine)
ore 14.50
“Il controllo della qualità dell’incollaggio nei profili lamellari: quali i benefici di test e certificazioni per falegnami, serramentisti, utilizzatori finali” Simone Poletto (Responsabile prove settore legno Catas)
ore 15.00
“La falegnameria 4.0 in dieci passi” Stefano Frignani (Kosmosoft Engineering; Metodo JTF)
ore 15.10
Q&A
ore 15.30
Chiusura dei lavori Dario Corbetta (direttore Acimall)
Modera l’evento Luca Rossetti, Xylon
Con il patrocinio di Xylexpo; media partner dell’evento: Xylon.
Per informazioni:
Luca Rossetti, rossetti@xylon.it, +39 351 9098189
Per iscrizioni: (link)
https://docs.google.com/forms/d/1EK3C63LjtgZxtuZ_k6xPQvKNLVOigK5kcJ_aPsPgwJw/viewform?edit_requested=true
Acimall
Sala Assemblee
Centro direzionale Milanofiori - Strada 1 Palazzo F3
20090 Assago (Milano)
Quanti volessero partecipare di persona sono pregati di dare la propria adesione al più presto: il numero dei posti disponibili è limitato, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.